Caminetti

Frozza Caminetti è l’azienda artigiana di Miane (provincia di Treviso) che realizza caminetti su misura ed installa stufe a legna, stufe a pellet, caminetti ed inserti a legna e pellet.

L’azienda Frozza Caminetti è in possesso dell’abilitazione al D.M. 37/08 lettera C, riconosciamento che attesta la professionalità e la capacità di realizzazione ed installazione di impianti di riscaldamento e relative canne fumarie.

Caminetto Rustico in muratura e mattone
 Caminetto ad angolo ideale per cottura alla brace e spiedo. Realizzato su disegno.

LARIN

Larin a legna tipico veneto

Caminetto in marmo, sasso e muratura ideale per cottura alla brace e spiedo.

L’azienda:

Frozza Caminetti è l’azienda di conduzione familiare  fondata più di 25 anni fa dal papà Annibale, che recatosi in Francia per lavorare come muratore, dopo 9 anni di sacrifici ed esperienza aquisita,ritorna in italia con in mano un libro intitolato: “Le tirage des chemine’es a feu ouvert” nel quale vengono specificate tutte le varie misure per la costruzione ed il tiraggio di canne fumarie, camini e caminetti. Annibale Frozza iniziò a costruire prima da amici, poi visti i risultati e la richiesta perfezionò sempre più lo stile e la qualità anche con i materiali  più congeniali al cliente.

Negli anni a venire il Annibale Frozza insegnò  il mestiere ai suoi due figli Alexandre e Giuliano, che tutt’ora continuano a portare avanti l’esperienza, la qualità e lo stile che contraddistingue da sempre la loro azienda.